“Energie per la scuola”: al via l’edizione 2016 del progetto didattico di Immergas

by editore

Immergas presenta l’edizione 2016 del progetto “Energie per la Scuola, produrre meglio, consumare meno”, nato lo scorso anno con l’obiettivo di diffondere i temi dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili tra gli alunni delle scuole elementari e medie delle province di Parma, Reggio Emilia e Mantova. In seguito all’interesse nei confronti dell’iniziativa, che ha già raccolto la partecipazione di circa mille studenti, nel 2016 “Energie per la scuola” si estende alle scuole di tutta la  Penisola.

«Questo programma di incontri», spiega Mirko Orlandini, direttore Risorse Umane di Immergas, «consentirà di promuovere la cultura di cittadinanza ecologica, attenta ai temi del risparmio energetico, del rispetto dell’ambiente e della qualità della vita, ovvero a quell’insieme di capacità che daranno a questi studenti l’opportunità di divenire cittadini e consumatori più consapevoli e informati».

Il progetto, strutturato in cicli di incontri gratuiti, si avvale del supporto di strumenti didattici realizzati in collaborazione con l’associazione culturale Googol. L’iniziativa prevede visite allo stabilimento Immergas di Brescello (BS) e incontri nelle scuole, pensati per mostrare agli studenti come nasce il clima della loro casa e imparare a limitare gli sprechi energetici.

Per informazioni scrivere a: ufficiopersonale@immergas.com

(sb)

condividi:
Share

Articoli Correlati