Eaton e Green Motion insieme per integrare storage e stazioni di ricarica per auto elettriche

by editore
Green Motion Eaton

Eaton e Green Motion hanno siglato una partnership per realizzare un’integrazione ottimale fra sistemi di accumulo di energia e stazioni di ricarica dei veicoli elettrici.

Green Motion Eaton

In base a questo accordo, le stazioni di ricarica di Green Motion saranno collegate ai sistemi di accumulo Eaton installati presso condomini, centri commerciali e altri luoghi pubblici al fine di consentire la ricarica intelligente di veicoli elettrici con applicazione di peak shaving che permette di evitare i picchi di assorbimento di potenza.

Collegata alla rete elettrica o a impianti che sfruttano l’energia rinnovabile, la soluzione smart studiata dalle due aziende offre la potenza necessaria per installare negli edifici il numero di stazioni di ricarica desiderate non gravando sulla stabilità della rete elettrica.

Il sistema di accumulo di energia fornisce inoltre ulteriori funzionalità: dal back-up in caso di rete non disponibile, assicurando quindi continuità di esercizio all’edificio, alla vendita in rete dell’energia autoprodotta.

«Con un numero crescente di veicoli elettrici in circolazione, è fondamentale disporre della giusta infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici e della giusta capacità di potenza per supportare le ricariche veloci» spiega Craig McDonnell, senior vice president e general manager di Eaton. Francois Randin, Ceo di Green Motion ha illustrato i vantaggi di questo accordo: «La collaborazione con Eaton ci consente di offrire ai nostri clienti un servizio ulteriormente migliorato, dando loro l’opportunità di accedere alla capacità di potenza di cui hanno bisogno e di poter installare l’infrastruttura di ricarica che desiderano per veicoli elettrici».

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati