Conto Termico: disponibile il nuovo portale di assistenza; aggiornato il contatore

by editore
Conto termico

Il GSE ha inaugurato il Portale di assistenza clienti Conto Termico. Il sito offre l’elenco delle risposte alle domande più frequenti (FAQ) suddivise per tipologia e la possibilità di inviare richieste di informazioni o assistenza. Il portale è accessibile dalla home page del sito del GSE attraverso il menù Supporto, scegliendo la voce “Assistenza per il conto termico”.

Conto TermicoIl GSE, inoltre, ha aggiornato il contatore che consente di visualizzare i principali dati relativi all’andamento del Conto Termico. Dal 31 maggio 2016, data dell’entrata in vigore del nuovo Conto Termico, sono arrivate 211 mila richieste di incentivi. Complessivamente sono stati impegnati 573 milioni, di cui 405 milioni (70,6%) riguardano impianti realizzati dai privati mentre i restanti 168 (29,4%) milioni quelli della Pubblica Amministrazione.

L’impegno di spesa del Conto Termico per il 2019 ammonta complessivamente a 172 milioni, con un incremento di 18 milioni rispetto allo scorso mese per effetto delle nuove richieste ammesse agli incentivi. Di questi 172 milioni, 108 milioni sono destinati a interventi realizzati da privati (62,8%) e 64 milioni (37,2%) ad interventi realizzati dalla Pubblica Amministrazione, di cui 47 mediante prenotazione. Gli importi impegnati sinora sono compatibili con i limiti di spesa annui previsti, ovvero 700 milioni di euro per i privati e 300 milioni per la PA, dei quali 100 tramite prenotazione.

Per visualizzare altre notizie sul Conto Termico clicca qui: 29/04/2019:  ai privati il 71% degli incentivi erogati dal GSE (388 milioni)

Conto termico

condividi:
Share

Articoli Correlati