Concorso di Idee Viessmann: anche FV ed e-mobility tra i “premi speciali”

by editore
Viessmann

Giunto alla sua decima edizione, quest’anno il Concorso di Idee Viessmann si focalizzerà su una nuova sfida: “La progettazione integrata: il cohousing del sapere”.

“Alla base della scelta del nuovo tema”, si legge in una nota dell’azienda, “c’è la considerazione che l’approccio alla progettazione sia ormai sempre più multi tecnologico e multi disciplinare e che la condivisione del sapere sia diventata fondamentale per rimanere aggiornati sulle continue evoluzioni del settore: un vero e proprio cohousing del sapere”.

Dal 2010, il Concorso di Idee si pone l’obiettivo di offrire ai progettisti italiani, architetti e progettisti termotecnici,  un’occasione per confrontarsi con altri colleghi circa l’interpretazione del mutevole mondo dell’energia.

L’edizione targata 2019 punta a un’ulteriore, ambiziosa finalità: raccontare in quale modo le tecnologie, le discipline e il sapere possano integrarsi per raggiungere una progettazione vincente e al passo con le moderne sfide energetiche.

Per questa edizione, tra i cinque progetti vincitori verranno assegnati due premi speciali: il Premio Speciale Sistema VRF – assegnato al miglior progetto con climatizzatori VRF Vitoclima 333-S – e il Premio Speciale fotovoltaico ed e-Mobility, conferito al miglior progetto che preveda un sistema fotovoltaico integrato con ricarica per auto elettriche Viessmann.

Le modalità di partecipazione al concorso sono le stesse delle scorse edizioni: è possibile presentare uno o più progetti, che dovranno necessariamente prevedere un prodotto Viessmann attualmente sul mercato, sul portale dedicato. Gli elaborati possono fare riferimento a riqualificazioni di impianti esistenti oppure a nuove installazioni e dovranno rientrare in uno dei tre ambiti del concorso: civile (ambito privato), commerciale – industriale e terziario, agricolo.

Un’autorevole giuria di esperti, composta da docenti universitari, ricercatori, giornalisti e professionisti del settore, valuterà i progetti come in una vera e propria competizione sportiva, attribuendo loro le classiche categorie di un medagliere: oro, argento e bronzo.

La scadenza per la presentazione dei progetti è stata fissata  al 31 ottobre 2019 .

Come di consueto, ai progetti vincitori sarà dedicata la pubblicazione in un volume dedicato e verrà data ampia visibilità sia nella comunicazione di Viessmann che su portali di settore. La commissione decreterà entro il 31 gennaio 2020 i progetti vincitori, che verranno invitati alla tappa italiana del Campionato di Formula E a Roma nel mese di aprile per la cerimonia di premiazione.

Per maggiori dettagli sul concorso e sulle modalità di iscrizione clicca qui

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati