Cambio al vertice per Sonepar Italia: Sergio Novello è il nuovo presidente e A.D.

by editore

A fine aprile 2016 Carlo Mazzantini, amministratore unico di Sonepar, ha passato il testimone a Sergio Novello, già direttore generale di Sonepar Italia da ottobre 2015. Con la nomina, è stato modificato anche l’assetto dell’azienda: il gruppo ha infatti apportato uno snellimento della governance e ha ripristinato il consiglio di amministrazione con Sergio Novello nel ruolo di presidente e amministratore delegato e Donato Fiore e Piero Perrone, già dirigenti di Sonepar Italia, nel ruolo di consiglieri delegati.

«Ho trovato un’azienda solida con persone altamente qualificate e motivate ad affrontare nuove sfide», spiega Sergio Novello. «Il mercato nasconde ancora insidie, non illudiamoci. Ma gli assi di sviluppo su cui puntiamo ci sono chiari: Omnichannel retail, Key account e apertura al mondo digitale. A questo proposito, oggi possiamo offrire on-line, nel nostro catalogo, oltre 350.000 articoli di cui oltre l’80% con immagini e schede tecniche di dettaglio. La nostra crescita sul canale web è stata di oltre il 25% all’anno, e questo consecutivamente negli ultimi 4 anni. Noi crediamo fermamente nel mondo digitale e nelle capacità dei nostri commerciali, che non consideriamo solo semplici venditori, ma professionisti in grado di offrire soluzioni e consulenze, in particolar modo nel mondo del lighting, dell’automazione industriale e dell’efficientamento energetico. La nostra presenza capillare sul territorio ci garantisce inoltre un servizio logistico con consegne entro le 24 ore e una delivery perfomance ottimale su tutto il territorio».

Donato Fiore, consigliere delegato, ha aggiunto: «Avere  91 punti vendita e un unico brand a livello nazionale significa vicinanza al mercato ed allo stesso tempo capacità di erogare un elevato livello di servizio lungo tutta la penisola. Un unico brand nazionale dà inoltre la possibilità di contare su una continua formazione per i nostri dipendenti, al fine di garantire un supporto competente e specializzato a tutti i nostri clienti italiani».

«L’azienda non dimentica gli anni di recessione vissuti», ha concluso Piero Perrone, consigliere delegato e CFO di Sonepar Italia, «e probabilmente anche per questo oggi è ancora più motivata a guardare in avanti con fiducia e determinazione».

 

condividi:
Share

Articoli Correlati