Building Energy: 70 milioni dal fondo cinese ZZ Capital International Limited

by editore

La società di investimento di Hong Kong ZZ Capital International Limited (ZZCI) ha siglato un accordo per l’acquisto di partecipazioni azionarie e obbligazioni convertibili di Building Energy 1 Holdings plc (Building Energy), società milanese attiva su scala globale nella produzione di energia da fonti rinnovabili.

Gli investimenti in Building Energy ammonteranno a un totale di circa 70 milioni di euro. L’accordo è stato definito insieme a Zhongzhi Capital (ZZC), azionista di maggioranza di ZZCI, che parteciperà in veste di co-investitore. Building Energy lavorerà a stretto contatto con ZZCI per espandere il proprio business in Cina e in altri mercati asiatici.

«Building Energy dispone di una comprovata esperienza nel settore delle energie rinnovabili, che sta registrando una crescente domanda su scala globale», ha dichiarato Sergio D’Angelo, responsabile europeo di ZZ Capital International. «Siamo lieti di collaborare con Fabrizio Zago e con il suo team per contribuire alla crescita della società ed espanderne il business in Cina».

«Con il supporto e la competenza di ZZCI, Building Energy potrà approfittare della crescita del mercato delle energie rinnovabili in Asia», ha aggiunto Fabrizio Zago, Ceo di Building Energy. «Siamo fermamente convinti che il settore continuerà a crescere e che, grazie al supporto dei nostri partner di ZZCI, riusciremo a perseguire una considerevole espansione in Cina e in altri mercati asiatici».

(sb)

condividi:
Share

Articoli Correlati