BayWa e REC certificano 150 installatori: concluso a giugno il corso formazione itinerante

by editore
A2A

L’attività di formazione itinerante indirizzata a operatori professionisti del settore fotovoltaico organizzata da BayWa in collaborazione con REC Solar si è conclusa nella sua prima fase. Le aziende non hanno ancora rilasciato date per possibili prossime edizioni.

BayWa

Da metà aprile a metà giugno il corso di formazione ha fatto tappa in otto città italiane: Roma, Bari, Verona, Milano, Padova, Bologna, Cagliari e Catania. Obiettivo del corso era offrire la possibilità ai partecipanti di certificarsi come “REC Solar Professional”.

Alla fine del corso itinerante sono stati certificati 150 installatori che oggi dispongono del know-how necessario per poter realizzare installazioni con i moduli REC. Oltre alla certificazione, gli installatori che hanno partecipato alla formazione godono di alcuni vantaggi, fra cui la possibilità di proporre ai propri clienti una garanzia di 25 anni (invece di 20) per le installazioni fino a 500 kWp di potenza.

«Abbiamo avuto un riscontro decisamente positivo da parte dei professionisti che hanno preso parte alla formazione» commenta Enrico Marin, amministratore unico di BayWa r.e. Solar Systems Srl. «Riteniamo che il successo di questa iniziativa sia il frutto della nostra collaborazione con REC Solar, di cui siamo Platinum Partner, status che ci permette di offrire ai nostri installatori vantaggi competitivi giudicati vincenti».

Anche Alessandro Cicolin, sales manager Sud Europa di REC, sottolinea il grande successo dell’iniziativa: «L’attività di formazione e certificazione dei REC Solar Professional Installer di REC e BayWa ha coperto l’intero territorio nazionale, con otto sessioni negli ultimi tre mesi. Si tratta di risultati particolarmente rilevanti, che danno la misura dell’impegno e della forza di REC e BayWa r.e., Platinum Partner REC, nell’offrire specializzazione e contenuti di alto livello. La richiesta da parte di installatori e operatori di settore per corsi di specializzazione è molto forte: la formazione è considerata, giustamente, sempre più necessaria per competere su un mercato di prodotti complessi e tecnologicamente innovativi, con professionalità di servizio molto elevate».

form

condividi:
Share

Articoli Correlati