Bando storage Friuli: da lunedì 16 dicembre al via le domande

by editore
storage

A partire dalle ore 9.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 16.00 di giovedì 30 gennaio 2020, sarà possibile presentare domanda per partecipare al bando di Regione Friuli che incentiva lo storage. Il bando, che mette a disposizione 200.000 euro complessivi, incentiva l’acquisto di sistemi di accumulo a servizio di impianti fotovoltaici di taglia residenziale. Non sono ammessi al finanziamento l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo al piombo, gel di piombo e acido, e i sistemi di storage acquistati e installati prima della presentazione della domanda.

Il contributo, pari a un massimo 3.000 euro per ogni intervento, è a fondo perduto ed è concesso nella misura corrispondente al 50% delle spese ammissibili. Inoltre, il contributo è cumulabile con altri incentivi pubblici, comprese le detrazioni fiscali, nel limite dell’importo della spesa ammissibile sostenuta.

La domanda deve essere presentata esclusivamente dal proprietario dell’immobile, titolare dell’impianto fotovoltaico che sosterrà la spesa per l’acquisto e l’installazione del sistema di accumulo e sarà intestatario delle relative fatture e quietanze di pagamento.

Per maggiori informazioni clicca qui 

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati