Anie porta le aziende italiane alla fiera “Iran international renewable energy” di Teheran (24-27 febbraio 2017)

by editore

Anie e ICE-Agenzia organizzano la partecipazione italiana alla nona edizione dell’Iran international renewable energy, lighting & energy saving exhibition, in programma a Teheran dal 24 al 27 febbraio 2017. Le aziende del settore interessate potranno beneficiare di condizioni economiche vantaggiose, usufruendo di una postazione aziendale allestita in open space e del centro servizi di ICE-Agenzia. La presenza delle aziende italiane in fiera sarà inoltre supportata da azioni promozionali sulla stampa specializzata del settore e dalla realizzazione di una brochure della collettiva italiana.

«Negli ultimi anni è cresciuto l’interesse dell’Iran verso lo sviluppo della produzione di energia da fonti rinnovabili, che oggi rappresentano una quota ancora marginale nel mix di energia prodotta nel Paese, con più dell’80% della produzione dell’energia elettrica originata da idrocarburi», ha spiegato Andrea Maspero, vice presidente Anie per l’internazionalizzazione. «Riteniamo che l’Iran sia un Paese ottimale per l’utilizzo delle fonti sia solare che eolica, con un significativo potenziale nel geotermico, nell’idroelettrico e nelle biomasse, grazie alla possibilità di utilizzo delle risorse provenienti da allevamento animale. L’obiettivo dell’Iran è di raggiungere una produzione elettrica da fonte rinnovabile del 5% sul totale della produzione nazionale, grazie a un piano di investimenti che si svilupperà nei prossimi cinque anni e che prevede la realizzazione di nuovi impianti con una potenza complessiva di 5 GW. Tutte queste condizioni aprono interessanti opportunità che le aziende del nostro Paese potranno cogliere, anche grazie al supporto di Anie».

Le aziende che intendono partecipare sono invitate a inviare l’iscrizione entro il 16 gennaio 2017 ai riferimenti indicati da Anie all’interno della Circolare promozionale disponibile all’indirizzo https://goo.gl/Gznlus. L’ammissione all’iniziativa avverrà sulla base dell’ordine di arrivo delle richieste e fino a esaurimento dello spazio disponibile, per un massimo di 10 aziende.

(sb)

condividi:
Share

Articoli Correlati