ABB avvia le prime installazioni dei sistemi di storage React 2

by editore

ABB presenta i primi casi di installazione dei sistemi di storage React 2 nel mercato residenziale. Si tratta di un sistema integrato di inverter e batteria agli ioni di litio ad alta tensione (200 V), con una capacità di accumulo che si estende da 4 a 12 kWh.
react 2Una delle prime installazioni di questa soluzione è stata realizzata in un’abitazione moderna e tecnologica di Udine. L’installazione si compone di un sistema di accumulo con capacità di 12 kWh, che accumula e ottimizza l’energia in eccesso prodotta dal sistema fotovoltaico, rendendo l’utenza indipendente dalla rete quasi al 90%.
Il sistema React 2 può inoltre trasmettere i dati sulla produzione di energia solare, sui consumi domestici e sul livello di carica della batteria all’access point del sistema di gestione ABB-free@home, che può utilizzarli per controllare gli altri dispositivi presenti, quali riscaldamento, illuminazione e sistemi di ricarica.
Il proprietario di casa è quindi in grado di monitorare e gestire al meglio l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico. In questo modo, evitando picchi di consumo con la distribuzione ottimale dei carichi energetici, è possibile mantenere l’utilizzo nei limiti della capacità del sistema fotovoltaico e ridurre il consumo di energia di rete. Inoltre, React 2 può beneficiare del portafoglio di soluzioni digitali basate sul Cloud di ABB Ability, offrendo un controllo intelligente dell’utilizzo dell’energia solare e delle esigenze di accumulo.

Solare B2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati