ABB presenta i nuovi inverter trifase PVS-100/120

by editore

È disponibile da oggi sul mercato il nuovo inverter trifase PVS-100/120 di ABB. Il prodotto è stato sviluppato per impianti fotovoltaici di taglia commerciale e industriale, e per installazioni a terra. Tra i punti di forza dell’inverter ci sono scalabilità, flessibilità, facilità di installazione e gestione proattiva dell’impianto. Il prodotto consente di ridurre i costi di installazione e logistica di circa il 50% grazie al minor numero di inverter necessari per completare il blocco di potenza ottimale. La gamma PVS-100/120 infatti porta sul mercato gli inverter di stringa da 1.000 VDC con la più alta capacità di potenza. L’installazione risulta inoltre semplice e veloce, grazie all’utilizzo della struttura di montaggio del modulo già esistente per installare l’inverter, con conseguente risparmio di tempo e denaro sulla logistica, la formazione e la preparazione del sito. L’installazione viene inoltre controllata e gestita tramite una procedura guidata, una App dedicata agli installatori e l’accesso wireless che consente di ridurre i tempi di installazione e migliorare l’esperienza degli utenti.

Inoltre il prodotto offre l’accesso sicuro tramite chiave di apertura su coperchio, connettori a innesto rapido e configurazione tramite Wi-Fi in modo da evitare il rischio di penetrazione di acqua e ridurre ulteriormente i tempi di installazione per i controlli di cavi, fusibili e dispositivi di protezione da sovratensioni. Un altro punto di forza è la flessibilità. La configurazione con sei ingressi Mppt permette infatti di ottimizzare la progettazione negli impianti fotovoltaici. Infine, l’integrazione con ABB Ability tramite cloud migliora la scalabilità dell’impianto permettendo di potenziarne il monitoraggio tramite aggiornamenti periodici e di aggiungere funzioni avanzate di asset management per proteggere l’investimento del cliente lungo l’intero ciclo di vita utile dell’impianto.

«La nostra nuova gamma di inverter di stringa PVS-100/120 consente di interagire come mai prima con l’impianto fotovoltaico, attraverso la stretta sinergia creata a livello digitale tra componenti fisici e prodotti software», ha dichiarato Marco Trova, Global Product Manager – String Utility di ABB.

«La gamma di inverter viene già installata in progetti realizzati in tutto il mondo, grazie all’ormai consolidata tendenza a combinare soluzioni hardware e software per ottenere il massimo dei vantaggi, in termini di riduzione dei costi e flessibilità, offerti dagli inverter ad alta potenza».

Per maggiori informazioni: http://www.abb.com/cawp/seitp202/591d7c88dab75511c12582330031f1eb.aspx

(s3)

condividi:
Share

Articoli Correlati