ABB: a Intersolar focus sui nuovi inverter per impianti utility scale e sull’accumulo React

by editore

Dal 22 al 24 giugno, ABB sarà presente a Intersolar per presentare le novità della propria gamma di inverter.

Ampia attenzione sarà dedicata al dispositivo PVS980, inverter centralizzato sviluppato per soddisfare la domanda di impianti utility scale. L’inverter, che ha una potenza massima di 2.000 kWp, è stato studiato per operare in regioni caratterizzate da condizioni climatiche difficile grazie a una anche al sistema di raffreddamento autonomo.

Per il segmento di impianti di taglia commerciale, il focus sarà sui prodotti trifase della gamma Trio 50.0. L’inverter è la soluzione di ABB per la realizzazione efficiente di impianti decentralizzati di grandi dimensioni, dal commerciale alle utility, che offre ampia flessibilità nella progettazione grazie alla concezione modulare e alla versatilità di installazione. Disponibile fino a oggi con una potenza massima di 33 kW, la famiglia di inverter trifase senza trasformatore arriva ora fino alla soglia dei 50 kW, rispondendo alla domanda del mercato commerciale e industriale che chiede installazioni decentralizzate con costi di manutenzione più bassi. Recentemente, ABB ha fornito 1.127 inverter della gamma Trio per una centrale fotovoltaica da 46 MW realizzata nel Regno Unito.

Per il segmento residenziale, infine, ABB mostrerà al pubblico la famiglia di inverter di stringa monofase Uno, la novità Uno-DM-Plus e React, l’inverter fotovoltaico con accumulo integrato pensato per le abitazioni delle Smart City del futuro, che può immagazzinare, distribuire e ottimizzare l’uso dell’energia prodotta dal sole grazie alla sua batteria integrata e alla capacità di gestire in maniera intelligente i flussi energetici all’interno della casa.

ABB presenterà la gamma di inverter presso lo stand 310 del padiglione B2.

Vine Farm solar park

La centrale fotovoltaica da 46 MW, realizzata nel Regno Unito, conta 1.127 inverter ABB Trio 50.0

condividi:
Share

Articoli Correlati