Sonepar annuncia l’accordo con Tesla durante un evento formativo

by editore

Il 28 giugno presso lo Sheraton Golf Parco dei Medici di Roma si è svolta una giornata di presentazione e di formazione, organizzata da Sonepar Italia in collaborazione con Tesla Powerwall, SMA inverter e Schneider electric.

Il programma si è articolato in una serie di interventi tecnici su inverter, storage, sistemi di ricarica e supervisione energia, e soprattutto sulla presentazione del sistema Tesla Energy Powerwall di cui Sonepar Italia è distributore ufficiale in Italia. Nel pomeriggio, si sono tenuti corsi pratici di installazione che hanno permesso ai partecipanti di ottenere il riconoscimento “installatore qualificato Tesla”.

All’evento hanno partecipato oltre 150 clienti di Sonepar da tutta l’area Centro-Sud Italia con provenienza da Sicilia, Puglia, Campania, Lazio e Toscana.

«È stato un incontro entusiasmante, sia per la grande partecipazione di clienti sia per gli argomenti trattati» ha dichiarato Massimo Cillerai, direttore divisione Centro Italia di Sonepar Italia. «Il risultato è stato ottimo, oltre le più rosee aspettative: grande partecipazione, animato confronto tecnico e soprattutto condivisione di obiettivi ed opportunità. Uno dei must per Sonepar rimane quello di creare costantemente confronti e opportunità per tutti i nostri partner, che siano clienti o fornitori. Il campo dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili è uno dei pilastri di sviluppo su cui la nostra azienda punta quotidianamente e fa convergere le sue principali energie, consapevole che lo sviluppo delle aziende della nostra filiera non può non passare attraverso l’innovazione tecnologica e la crescita professionale del comparto».

Ed è proprio da questa considerazione che nasce la scelta di un evento formativo per annunciare l’accordo di distribuzione ufficiale tra Sonepar e Tesla nel centro Italia: «Perché amiamo incontrare direttamente i nostri clienti» ha aggiunto Massimo Cillerai «e perché crediamo che solo un confronto diretto in cui ci si scambino impressioni, valutazioni e punti di vista sia la strada per creare una strategia comune che porti valore al nostro stare insieme sul mercato».

 

condividi:
Share

Articoli Correlati