Samil Power presenta SolarTank, il dispositivo elettronico intelligente per l’accumulo del fotovoltaico

by editore

Sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di giugno Solar Tank, il dispositivo elettronico intelligente di Samil Power che consente di aggiungere le batterie per lo storage all’impianto fotovoltaico residenziale, potenziando l’utilizzo in autoconsumo dell’energia pulita prodotta.

Solar Tank è costituito da un doppio convertitore DC/DC composto da una sezione caricabatterie da moduli fotovoltaici a pacco batteria completamente programmabile dall’installatore e da una sezione booster da pacco batteria ad inverter grid. Il dispositivo è in grado di dialogare con batterie al piombo gel, al litio e anche con le batterie Acquion agli ioni di sale.

Compatibile con la maggior parte degli inverter presenti sul mercato e delle batterie in commercio, consente la massima flessibilità nel retrofit di impianti esistenti e nella scelta dei componenti di impianti nuovi. Solar Tank è disponibile in versione monofase e trifase per impianti fino a 40 A per fase. Quando l’impianto fotovoltaico è in funzione il dispositivo privilegia sempre l’alimentazione diretta dei carichi, mentre le batterie vengono caricate della sola energia in eccesso. Durante la notte o nelle giornate nuvolose i carichi vengono alimentati dall’energia accumulata in batteria.

condividi:
Share

Articoli Correlati