ABB acquisisce GE Industrial Solutions

by editore

ABB ha annunciato l’acquisizione GE Industrial Solutions, la divisione di GE specializzata in soluzioni per l’elettrificazione con sede ad Atlanta, in Georgia, e circa 13.500 dipendenti nel mondo. Attraverso questa operazione, del valore di 2,6 miliardi di dollari. GE Industrial Solutions sarà integrata nella divisione ABB Electrification Products generando un portafoglio globale unico e un’offerta completa per i clienti nordamericani e globali.
«Con GE Industrial Solutions, rafforziamo la nostra posizione globale nell’elettrificazione», ha dichiarato Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB. «Con il team di GE Industrial Solutions, porteremo a compimento i nostri piani consolidati per integrare questo business all’interno della famiglia globale ABB, allineando le performance».
«Questa combinazione unisce due aziende globali con un vasta complementarietà nella protezione elettrica e nella distribuzione», aggiunge John Flannery, CEO di GE. «ABB riconosce il valore delle nostre persone, delle competenze di settore e la nostra capacità di operare nei segmenti di cui abbiamo una profonda esperienza. GE, inoltre, trarrà benefici grazie alla relazione strategica per la fornitura di prodotti da parte di ABB, grazie al lavoro congiunto tra le due società». L’acquisizione prevede un accordo di lungo termine per l’utilizzo del marchio GE. ABB continuerà a operare con il management team di GE Industrial Solutions e la sua forza di vendita.
La chiusura della transazione è prevista per il primo semestre del 2018.

condividi:
Share

Articoli Correlati